Giornata Internazionale della Pace

Veglia di Meditazione
Mercoledì, 21 Settembre 2022
Contribuite con l’energia che irradia dalla vostra mente e dal vostro cuore ad una veglia globale di meditazione e preghiera a sostegno della Giornata Internazionale della Pace 2022 organizzata dalle Nazioni Unite.
- Ogni anno, le Nazioni Unite fanno un appello agli individui e gruppi di buona volontà per celebrare questa importante giornata a livello internazionale con attività dedicate alla creazione di una cultura della pace e ad un giorno di cessate-il-fuoco e non-violenza. Si possono trovare maggiori informazioni relative alla Giornata Internazionale della Pace sulle pagine Peace Day (Giornata della Pace) e Culture of Peace Initiative (Iniziativa per una Cultura della Pace). Ulteriori informazioni possono essere trovate anche nel sito UN Peace Day.
- Per dare sostegno a questa giornata a livello spirituale, un gruppo di organizzazioni appartenenti ad una ampia varietà di fedi e tradizioni religiose organizza, dall'anno 2002,una International Day of Peace Vigil (veglia per la giornata internazionale della pace), incoraggiando i gruppi e gli individui a celebrare delle veglie in posti di preghiera e di pratiche spirituali.
- Come contributo a questo approccio globale, la UN Days & Years Meditation Initiative (iniziativa per la meditazione su Giorni ed Anni proclamati dalle NU) ed Intuition in Service (Intuizione nel Servizio), coordinano, dal 2002, una veglia internazionale di 24 ore il giorno 21 di settembre, con l'obiettivo d’unire le persone di buona volontà di tutto il mondo e contribuire a generare un'atmosfera mentale e di cuore che conduca ad una cultura di pace e di buona volontà. Tutti i particolari per partecipare sono disponibili in questo link.
Il ritmo pulsante dell’energia invocativa
Le 24 ore del 21 di settembre sono state suddivise in periodi di 15 minuti, in ogni zona del pianeta. L'obiettivo è quello di avere degli individui o gruppi che si impegnino a passare dei periodi di 15 minuti in preghiera o meditazione per una cultura di pace e di buona volontà. Si comincia e finisce ogni periodo di 15 minuti con La Grande Invocazione o con la preghiera “Che la Pace prevalga sulla terra”, o con un’altra preghiera, a vostra scelta, per la pace nel mondo. Nel fare questo, visualizzate la ritmica pulsazione dell’invocazione che affluisce intorno al pianeta ogni 15 minuti.
Più informazione...
Come partecipare:
1. Cominciate la veglia precisamente al battere del quarto d’ora per l’ora o le ore che avete scelto, ed utilizzate La Grande Invocazione, o la preghiera “Che la Pace prevalga sulla terra”, o un’altra preghiera per la pace nel mondo.
2..
Unitevi in pensiero con gli altri che stanno partecipando alla veglia allo stesso preciso momento in cui lo state facendo voi e poi con ogni persona nel mondo che sarà un agente di pace nel mondo in questa giornata speciale.
3. Riflettete sul bisogno umano di luce, amore, direzione spirituale…e riconoscete che ogni persona ha un ruolo specifico nella creazione di una cultura di pace e buona volontà.
4. Visualizzate le energie luminose ed amorevoli che possono creare l’atmosfera e la comprensione (mentale ed emozionale) necessarie per dar origine ai giusti rapporti umani in noi stessi, nelle nostre comunità e nel mondo.
5. Usate La Grande Invocazione, o la preghiera “Che la Pace prevalga sulla terra”, o un’altra preghiera per il mondo di vostra predilezione, precisamente nel momento quando batte il quarto d’ora. Mentre fatte questo, pensate al ritmo dell’invocazione che si espande nel livello mentale del pianeta.